Costa Crociere riceverà questo pomeriggio dal RINA quattro certificazioni relative a responsabilità sociale, ambiente, sicurezza e qualità. La consegna degli attestati, raggruppati nella certificazione Best 4 (Business Excellence Sustainable Task), avverrà al termine di una tavola rotonda dal titolo "Competere con eccellenza: nuovi modelli per l'impresa del futuro" che si terrà a bordo della nave da crociera
Costa Fortuna, ormeggiata nel porto di Napoli.
Costa Crociere è la prima società italiana a conseguire nello stesso tempo queste quattro diverse certificazioni e la prima compagnia di navigazione nel mondo a ottenere la certificazione sulla responsabilità sociale.
«Best 4 - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della compagnia crocieristica, Pier Luigi Foschi - è il risultato di un impegno per l'eccellenza nei processi gestionali che vede Costa Crociere attiva ormai da qualche anno. È un risultato importante, ma solo una tappa: perché tendere all'eccellenza è un approccio al lavoro, un processo continuo. Questa certificazione è anche una responsabilità: perché ci obbliga a migliorare giorno dopo giorno. Un sincero ringraziamento a tutto lo staff di Costa Crociere che ha risposto con grande responsabilità a questo compito strategico a cui è stato chiamato, rafforzando in modo encomiabile l'impegno già dimostrato verso una gestione eccellente dei compiti di ciascuno».