Il corriere espresso e gruppo logistico UPS ha stretto un accordo per l'acquisizione di Menlo Worldwide Forwarding, Inc., società di spedizioni del gruppo CNF, per 150 milioni di dollari in contanti e l'assunzione di debiti per circa 110 milioni di dollari. UPS prevede di concludere l'operazione nell'ultimo trimestre di quest'anno.
«Questa acquisizione - ha detto il senior vice president Supply Chain Group di UPS, Bob Stoffel - rappresenta una soluzione strategica ed operativa ideale. Menlo Worldwide Forwarding è un'affermata società di spedizioni aeree globale con competenze internazionali che completano le attuali attività di UPS».
«Questo disinvestimento - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato del gruppo CNF, W. Keith Kennedy - è nell'interesse dei nostri azionisti e nel contempo consente a Menlo Worldwide Forwarding di unirsi ad uno dei marchi leader dell'industria del trasporto».
Lo scorso anno Menlo Worldwide Forwarding ha incamerato un ricavo lordo di 1,9 miliardi di dollari. La società opera in oltre 175 nazioni.