La finlandese Ruukki, fornitore di materiali e strutture metalliche per l'industria meccanica e delle costruzioni, utilizzerà la Gevelco DistriPort nel porto di Rotterdam quale hub logistico per la distribuzione dei propri prodotti nell'Europa continentale.
Gevelco fornirà a Ruukki i servizi di trasporto via camion, chiatta, ferrovia e i servizi di trasporto intermodale ed è prevista in futuro anche l'effettuazione di servizi di cabotaggio per la spedizione dei prodotti.
Ruukki trasferirà progressivamente le proprie attività logistiche dal centro situato nel porto finlandese di Raahe al porto di Rotterdam. La prima fase del cambio di sede logistica, iniziata martedì scorso con la partenza della prima nave dal porto finlandese verso Rotterdam, riguarderà la consegna verso il Benelux, la Germania e la Francia di circa 300mila tonnellate di acciaio e di 100mila tonnellate di altri materiali. Al terminal all weather di Gevelco DistriPort nell'area portuale di Brittaniëhaven giungeranno i prodotti siderurgici e gli altri materiali trasportati dai servizi di linea operati da Ruukki da e per la Finlandia.