La londinese CEVA Group Plc, società del gruppo Apollo Management, L.P., ha presentato un'offerta per l'acquisizione della società logistica americana EGL, Inc. basata sul prezzo di 43,0 dollari in contanti per ciascuna azione dell'azienda statunitense.
EGL ha in atto un accordo definitivo di acquisizione presentato da una cordata guidata dal maggiore azionista della società, James R. Crane, basato sul prezzo di 38,0 dollari per azione in contanti (
inforMARE del
20 marzo 2007).
Comunicando ieri il ricevimento della nuova offerta, lo Special Committee dell'EGL ha sottolineato che «l'attuale accordo di fusione con il gruppo di Crane rimane in vigore» ed ha precisato «di non aver ancora assunto alcuna determinazione» in merito alla nuova offerta presentata da CEVA. Tuttavia lo Special Committee ha rilevato che «l'attuale accordo con il gruppo di Crane può essere rescisso sulla base di determinate circostanze, incluso il fatto che il consiglio di amministrazione o lo Special Committee dell'EGL ritengano in buona fede di aver ricevuto un'offerta superiore».