- Höegh Autoliners ha deciso di allungare 12 delle proprie Pure Car Truck Carrier (PCTC). L'operazione, che sarà effettuata dalla sudcoreana Hyundai Mipo Dockyards nel suo cantiere vietnamita Hyundai Vinashin Shipyard - ha sottolineato la compagnia - creerà ulteriori spazi di carico per 15.000 autovetture, pari alla capacità di tre grandi navi garage.
-
- Le dodici unità saranno allungate di 28 metri. I lavori, che saranno effettuati su dieci navi attualmente in esercizio e su due in fase di costruzione, dureranno meno di due mesi per ciascuna nave e saranno completati entro la fine del 2009.
-
- «Con l'esorbitante crescita dei volumi di carico nei nostri centri di traffico nel Far East - ha spiegato il vice presidente commerciale della compagnia, Niels Ronald Bugge - abbiamo raggiunto una dimensione grazie alla quale possiamo utilizzare navi più grandi. Allungando dodici navi possiamo offrire ai nostri clienti ulteriore capacità di trasporto in maniera più rapida, in un periodo di aumento della domanda. L'allungamento, per ciascuna nave, avrà un effetto minore sulle performance dell'unità e il contributo apportato dall'ulteriore capacità sarà significativo».
-
- Le dodici navi, che attualmente sono lunghe 200 metri ed hanno una capacità di 6.100 autovetture, potranno trasportare 7.600 auto e la loro velocità scenderà da 20,5 a 19,5 nodi circa.
|