- Il gruppo spagnolo Boluda ha portato a termine l'acquisizione della società di rimorchio Les Abeilles, che è stata ceduta dalla francese Bourbon per 270 milioni di euro (inforMARE del 20 luglio 2007).
-
- Grazie all'operazione - ha sottolineato la società iberica - Boluda rafforza il proprio ruolo di gruppo leader nel settore del rimorchio internazionale: alle attività già operate nei porti spagnoli e in Argentina, Messico, Panama, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela, estende infatti la propria presenza ai principali porti francesi (Marsiglia-Fos, Le Havre, Dunkerque e Nantes-Saint Nazaire), all'Oceano Indiano (Mayotte e La Reunión) e alla costa africana (Marocco, Costa d'Avorio, Senegal e Camerun).
-
- Lo scorso anno il gruppo Boluda ha dato lavoro a 3.000 persone ed ha registrato un giro d'affari di 490 milioni di euro. Les Abeilles, che ha una flotta di 66 rimorchiatori, dà lavoro ad oltre mille persone. Con le unità della società francese, la flotta della Boluda sale ad un totale di 230 rimorchiatori.
|