- Venerdì scorso, presso il Comune di Salerno, una delegazione del gruppo terminalistico Hutchison Port Holdings (HPH), guidata dal responsabile dell'azienda per l'Europa, Clemence Cheng, ha incontrato i rappresentanti del mondo economico e istituzionale salernitano, tra cui il presidente di Confindustria Salerno, Agostino Gallozzi, della Camera di Commercio, Augusto Strianese, dell'Autorità Portuale, Andrea Annunziata, e il sindaco della città campana, Vincenzo De Luca.
-
- Nel corso dell'incontro sono state illustrate le attività del porto e le sue potenzialità con l'adeguamento e lo sviluppo delle sue infrastrutture e si è discusso del futuro dello scalo.
-
- L'Autorità Portuale di Salerno ha evidenziato l'interesse manifestato dalla delegazione di HPH ad
- iniziare una proficua collaborazione ed è stato fissato per il prossimo mese un appuntamento a Rotterdam per l'avvio di programmi di cooperazione.
- Andrea Annunziata ha sottolineato come l'interesse per il porto e per la nuova struttura aeroportuale di Salerno mostrato da uno dei più grandi gruppi internazionali operanti nel settore dei trasporti marittimi dimostri che il settore dei trasporti è la chiave di volta per l'unico e vero sviluppo per il Sud Italia e, in particolare, per il territorio salernitano.
|