- A seguito di un aumento di capitale attuato lo scorso mese dalla compagnia armatoriale norvegese Green Reefers, che ha registrato la sottoscrizione di 2,45 milioni su 4,00 milioni di nuove azioni offerte, il gruppo Caiano AS, che fa capo all'armatore norvegese Kristian Eidesvik, detiene ora il 54,56% del capitale azionario di Green Reefers rispetto al 25,24% posseduto in precedenza.
-
- Entro quattro settimane dall'acquisizione delle nuove azioni, come previsto dal Norwegian Securities Trading Act, Caiano AS dovrà presentare offerta obbligatoria per l'acquisizione delle quote di Green Reefers non ancora in suo possesso. Il prezzo d'offerta - ha precisato Caiano - sarà pari a 0,05 corone norvegesi per ciascuna azione, cioè il prezzo più elevato pagato da Caiano per l'acquisizione di titoli Green Reefers negli ultimi sei mesi.
-
- Caiano AS opera nel settore armatoriale, oltre che attraverso Green Reefers, principalmente con la compagnia Wilson ASA, di cui detiene il 90,18% del capitale, che opera una flotta di oltre cento navi, in gran parte bulkers e general cargo, di cui il 70% circa di proprietà.
|