- Il cantiere di riparazioni e conversioni navali Sembawang Shipyard di Singapore, che fa parte del gruppo Sembcorp Marine, ha annunciato di aver acquisito una serie di lavori di riparazione e ammodernamento di navi, tra cui unità passeggeri, del valore complessivo di 110 milioni di dollari di Singapore (82 milioni di dollari USA).
-
- Una commessa, del valore di 32 milioni di dollari di Singapore, proviene dalla compagnia di navigazione neozelandese Interislander del gruppo Kiwirail Ltd. e riguarda l'allungamento e la ristrutturazione della nave ro-pax Aratere. I lavori, che saranno avviati nel marzo 2011, prevedono la sostituzione della sezione prodiera e l'inserimento di una nuova sezione mediana della lunghezza di 29,25 metri. Attualmente la nave è lunga 150 metri, larga 20,5 metri, può ospitare 360 passeggeri e 34 membri dell'equipaggio ed ha un garage della capacità di 515 metri lineari.
-
- Un altro contratto proviene dalla Carnival Australia (gruppo Carnival Corporation) e riguarda l'ammodernamento della nave da crociera Pacific Pearl. I lavori saranno eseguiti in tre settimane a partire dal prossimo novembre.
-
- Inoltre Sembawang Shipyard, tra gli altri contratti acquisiti, ha ottenuto commesse per la riparazione di una serie di navi per gas naturale liquefatto, di cui cinque unità per conto della China LNG Shipping (International) Co. (CLSICO), una joint venture tra China Merchants, Cosco Dalian e BP Shipping, e tre navi per conto della K Line Shipmanagement.
|