- inforMARE - L'8 e il 10 novembre prossimi a Napoli e Bari si terranno due incontri B2B tra operatori e imprese di Olanda e Sud Italia con l'obiettivo di stringere relazioni commerciali e partnership imprenditoriali. Gli eventi denominati “Matchmaking - Paesi Bassi/Sud Italia - Trasporto & Logistica” si terranno l'8 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30 a Nola (Napoli), presso l'Interporto Campano - Interporto di Nola, e il 10 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30 a Bari, presso l'Interporto Regionale della Puglia.
-
- Si tratta di iniziative dell'Ambasciata Olandese a Roma e dell'associazione di categoria Transport en Logistics Nederland (TLN). Gli eventi hanno il sostegno della Confindustria, della NL EVD Internationaal, l'agenzia governativa olandese per la promozione dei rapporti economici e commerciali olandesi con l'estero, e della società italiana di consulenza Link2Italy che ne cura gli aspetti organizzativi.
-
- L'iniziativa prevede che le aziende che aderiscono agli eventi descrivano la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti e i servizi cercati. Dall'incrocio dei dati forniti dai partecipanti olandesi e dagli iscritti italiani si ottiene un'agenda di appuntamenti personalizzata. I partecipanti olandesi, per la maggior parte aziende di trasporto e logistica con esperienza in Italia, sono i seguenti: Bas Logistics B.V., Cross Limits Logistics B.V., Emons Group Holding B.V., I.T.C. Holland Transport B.V., Lievaart Transport B.V., P&O Ferrymasters Ltd., Riwo Transport B.V., Roelofs Int. Transport B.V., Celsius Holding BV (Utiliq international), e Van Dongen & Van der Kwaak B.V. I partecipanti italiani sono imprese del settore trasporto e della logistica, aziende dei settori agroalimentare, tessile, abbigliamento, energia, spedizioni, pelletteria, mobili, farmaceutico, elettronico, chimico, nonché Autorità Portuali ed enti locali.
-
- La partecipazione al matchmaking, aperto esclusivamente a persone che hanno un programma di incontri, è gratuita previa iscrizione entro il 22 ottobre. (iM)
|