Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:17 GMT+1
Il porto di Salerno all'EXPO Shanghai 2010
Venerdì, presso l'auditorium del Padiglione Italia si terrà i seminario “Le città portuali italiane e i collegamenti con il Far East”
13 ottobre 2010
inforMARE - L'Autorità Portuale di Salerno, insieme con altri 13 enti portuali italiani, è presente all'EXPO Shanghai 2010 con uno stand multimediale appositamente allestito da Assoporti (Associazione Porti Italiani).
All'intero dell'esposizione universale di Shanghai, che è incentrata sul tema della città, il governo italiano ha realizzato il Padiglione Italia, uno tra i più visitati della manifestazione, nel cui ambito l'Istituto per il Commercio con l'Estero (ICE) ed Assoporti hanno organizzato una giornata dedicata ai porti italiani e alla logistica durante la settimana dedicata alla mobilità. Venerdì prossimo, infatti, presso l'auditorium del Padiglione Italia si terrà un seminario dal titolo “Le città portuali italiane e i collegamenti con il Far East” al quale saranno presenti le maggiori cariche delle Autorità Portuali italiane e delle Autorità cinesi. Obiettivo dell'incontro è di approfondire le diverse realtà portuali in stretta connessione con il territorio in cui sono inserite con riguardo anche agli aspetti architettonici presenti ed alla progettualità in divenire. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore