Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:41 GMT+1
Yusen Logistics ha attivato ufficialmente le proprie operazioni in Europa
La società è presente in Italia, Russia, Spagna, Benelux e Repubblica Ceca
6 aprile 2011
Dall'inizio di questo mese Yusen Logistics, la società nata alla fine dello scorso anno dalla fusione delle attività logistiche del gruppo armatoriale giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK) ( del 16 marzo 2007 e 4 gennaio 2010), ha attivato ufficialmente le proprie operazioni in Italia, Russia, Spagna, Benelux e Repubblica Ceca.
L'integrazione delle due società di NYK Logistics e Yusen Air & Sea Service (YAS) è stata fondata sul concetto di “one-stop shop”: in un unico pacchetto verranno offerti servizi di warehousing, distribuzione, air e ocean freight forwarding, gestione dell'intera supply chain. Yusen Logistics, a livello locale così come su scala internazionale, sarà in grado di fornire soluzioni stand-alone, per rispondere a esigenze contingenti, così come percorsi finalizzati alla creazione di relazioni di lunga durata nella gestione della supply chain. Automotive, consumer electronics, retail, settore farmaceutico e fashion sono i principali settori su cui si fonda l'esperienza del gruppo.
«Grazie all'unione di NYK Logistics e YAS e delle loro expertise - ha dichiarato il managing director di Yusen Logistics Europe, Alex Okamoto - la nuova società sarà in grado di offrire un servizio completo, in qualsiasi settore e in ognuna delle cinque aree geografiche in cui siamo presenti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore