Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:40 GMT+1
Royal Caribbean insedia una propria organizzazione commerciale in Francia
Aperta una sede a Parigi. Solo l'1% della popolazione francese ha effettuato crociere
27 maggio 2011
A metà del prossimo luglio il gruppo crocieristico americano aprirà un proprio ufficio a Parigi che si occuperà delle attività commerciali, di vendita e di marketing dei tre marchi del gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises. Sinora il gruppo statunitense è rappresentato nel mercato transalpino dall'agenzia generale Latitude Sud, i cui dipendenti confluiranno nella Royal Caribbean.
Le navi del gruppo Royal Caribbean toccano i principali porti e scali turistici della Francia sia nel Mediterraneo che sulla costa atlantica. Nel 2012 la compagnia Royal Caribbean International offrirà partenze dai tre porti francesi di Tolone, Marsiglia e Le Havre e continuerà a proporre al mercato francese anche trasferimenti per salpare dal porto italiano di Genova.
Royal Caribbean ha sottolineato come il potenziale di sviluppo del mercato crocieristico in Francia sia molto elevato dato che solo l'1% della popolazione francese ha effettuato crociere. «Grazie alla crescente popolarità dei brand della compagnia - ha spiegato il managing director dell'organizzazione francese di Royal Caribbean, Frederic Martinez - questo ufficio risponderà alle esigenze del mercato francese».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore