Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:40 GMT+1
Accordo per creare un nuovo cluster della costruzione navale a San Pietroburgo
È stato sottoscritto dall'amministrazione della città russa e dal gruppo navalmeccanico United Shipbuilding Corporation
29 settembre 2011
Oggi, nell'ambito della quarta edizione del Forum Internazionale sull'Innovazione che si concluderà domani a San Pietroburgo, il governatore dell'amministrazione della città russa, Georgy Poltavchenko, e il presidente del gruppo navalmeccanico russo United Shipbuilding Corporation (USC), Roman Trotsenko, hanno sottoscritto un .
Poltavchenko ha ricordato che a San Pietroburgo il settore della costruzione navale è in fase di forte sviluppo e che la città ha l'obiettivo prioritario di realizzare un complesso navalmeccanico sull'isola di Kotlin.
Trotsenko ha reso noto che una delle prime iniziative per la creazione del cluster sarà l'insediamento di un centro di ingegneria, progettazione e organizzazione per la produzione di mezzi marini che saranno utilizzati per l'esplorazione artica. È previsto che il cluster ospiterà circa 200 imprese impegnate nella costruzione navale e nella produzione di componenti. «L'obiettivo - ha spiegato il presidente di USC – sarà di sostituire le importazioni di attrezzature che non sono ancora disponibili in Russia».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore