- A partire da domani la compagnia di navigazione danese Maersk Line aggiungerà il porto della Spezia al proprio network di scali in Italia. Il porto ligure affiancherà infatti la toccata a Genova nell'ambito del servizio AE11, che pertanto connetterà direttamente e con frequenza settimanale La Spezia con i principali porti dell'Estremo Oriente e del sud-est asiatico, mentre dalla linea verrà cancellato lo scalo mediterraneo di Marsiglia Fos.
-
- Domani al terminal La Spezia Container Terminal (LSCT) del porto spezzino approderà la Maersk Seville, la prima nave del servizio AE11 proveniente dal Far East, portacontainer che sabato salperà in direzione eastbound.
-
- La relazione westbound della nuova rotazione del servizio AE11 toccherà quindi i porti di Qingdao, Busan, Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Yantian, Tanjung Pelepas, Jeddah, Valencia, Barcellona, Genova, La Spezia, mentre la relazione eastbound scalerà La Spezia, Port Said, Salalah, Singapore, Qingdao, Busan, Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Yantian.
|