- Oggi alle ore 15.00 al Palazzo Granducale di Livorno si terrà un convegno sul tema “Lo sviluppo del crocierismo nell'area transfrontaliera” organizzato dalla Provincia di Livorno in qualità di capofila del progetto P.Im.Ex. “Piattaforme logistiche integrate per lo sviluppo delle relazioni commerciali import-export nello spazio transfrontaliero” che è finanziato dal programma europeo Italia-Francia Marittimo.
-
- Oltre a fare il punto della situazione del crocierismo nell'area dell'Alto Tirreno, il convegno vuole approfondire gli aspetti relativi alla coesistenza del traffico crocieristico con quello commerciale e agli interventi infrastrutturali necessari per dare risposte concrete ad un settore in grande espansione.
-
- Saranno, inoltre, affrontati i problemi legati allo sviluppo di servizi turistici e per l'accoglienza dei crocieristi, nonché le prospettive di potenziamento del settore in tutta l'area, attraverso l'elaborazione di progetti specifici, in grado di intercettare i finanziamenti comunitari.
-
- Al convegno parteciperanno gli assessori provinciali al Turismo e ai Trasporti, Paolo Pacini e Piero Nocchi, i rappresentanti delle Autorità Portuali di Livorno, Olbia, Savona e del Club Croisère Corsica. Interverranno il presidente della Camera di commercio di Livorno, Roberto Nardi, e il presidente della Porto 2000, Roberto Piccini.
|