- La compagnia di navigazione Delmas del gruppo armatoriale francese CMA CGM ha annunciato una riorganizzazione dei propri servizi che collegano i porti del Nord Europa e del Mediterraneo occidentale con i porti dell'Africa occidentale.
-
- Alla fine di questo mese la compagnia rinnoverà le rotazioni tra i porti nordeuropei e africani dei due servizi settimanali diretti a giorni fissi Weekly Service e Nigeria Express, affiancati sulla rotta dall'attuale linea Angola Shuttle che serve il Portogallo e l'Angola. Il Weekly Service effettuerà scali a Dunkerque, Anversa, Le Havre, Montoir, Algeciras, Tanger Med, Dakar, Abidjan, Dakar, Tanger Med, Dunkerque. La rotazione del Nigeria Express toccherà i porti di Anversa, Tilbury, Amburgo, Le Havre, Algeciras, Tanger Med, Lome, Lagos Tin Can, Algeciras, Anversa.
-
- Inoltre, sempre dalla fine di aprile, nel quadro della riorganizzazione dei servizi tra il Mediterraneo occidentale e il West Africa il servizio settimanale diretto a giorni fissi Diams effettuerà la seguente rotazione: Valencia, Marsiglia, Genova, Livorno, Algeciras, Tanger Med, Abidjan, Cotonou, Pointe Noire, Libreville, Abidjan, Dakar, Algeciras, Valencia. La compagnia francese offrirà anche due servizi shuttle settimanali a giorni fissi da Tanger Med e Algeciras: il nuovo shuttle Black Star, con avvio dall'inizio di maggio e scali ad Algeciras, Sines, Tanger Med, Tema, Douala, Takoradi, San Pedro, Algeciras, e l'attuale servizio Battuta Express con scali ad Algeciras, Tanger Med, Nouakchott, Banjul, Conakry, Freetown, Monrovia, Casablanca, Algeciras.
-
- La compagnia ha precisato che i servizi Roro Altantic e Roro Med rimarranno invariati offrendo entrambi due partenze al mese.
|