Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:55 GMT+1
Trasportounito ha programmato per lunedì una giornata di mobilitazione dell'autotrasporto
L'obiettivo è di evidenziare l'inquietante situazione in cui versa il comparto
10 gennaio 2013
Trasportounito ha programmato per lunedì prossimo una giornata di mobilitazione generale di protesta dell'autotrasporto sotto lo slogan “un Tir una Prefettura”. L'iniziativa culminerà nell'incontro dei rappresentanti di almeno venti delegazioni provinciali di Trasportounito con i vertici di altrettante Prefetture. Le delegazioni saranno accompagnate da TIR attorno ai quali verranno realizzati presidi di protesta e sensibilizzazione della popolazione.
«Scopo della giornata di mobilitazione - ha spiegato il segretario generale di Trasportounito, Maurizio Longo - è quello di evidenziare l'ormai l'inquietante situazione in cui versa l'autotrasporto italiano, ma anche quello di sollecitare i prefetti ad avviare e coordinare le attività di controllo per consentire l'applicazione delle leggi che regolamentano i rapporti economici fra le imprese di autotrasporto e la committenza».
«Considerando che la crisi economica ha ormai esasperato sfruttamento a danno delle imprese di autotrasporto - ha concluso Longo - proponiamo alle singole Prefetture la costituzione di un coordinamento territoriale sull'applicazione delle norme a favore dell'autotrasporto».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore