Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:05 GMT+1
Trieste adotterà un modello avanzato di gestione ambientale delle attività portuali
Accordo tra l'Autorità Portuale e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile
23 maggio 2013
Oggi la presidente dell'Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi, e il presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Edo Ronchi, hanno sottoscritto un accordo di partenariato relativo ad “Un modello avanzato di gestione ambientale delle attività portuali”.
«L'obiettivo - ha spiegato Marina Monassi - è dotarci di una nuova strategia gestionale, in stretto rapporto con i nostri utenti e operatori, per ottenere il miglioramento delle performance ambientali in tutta trasparenza».
Ronchi ha sottolineato che sperimentare a Trieste un modello sostenibile ed estendibile di gestione ambientale avanzata e certificata delle attività portuali riveste grande interesse, allo stesso modo, per la Fondazione: «lavoriamo da anni - ha rilevato - alla promozione dell'innovazione, della responsabilità e della sostenibilità, in particolare verso la green economy. Questo progetto con il porto di Trieste, che ci sta particolarmente a cuore, può diventare anche volano di sviluppo e di buona occupazione per l'intero territorio».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore