Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:50 GMT+1
Accordo Louis Dreyfus Armateurs - Golden Agri-Resources per il trasporto di olio di palma in Indonesia
Il gruppo GAR acquisirà il 50% di Orchard Maritime Services
11 luglio 2014
Il gruppo armatoriale francese Louis Dreyfus Armateurs (LDA) ha siglato un accordo con l'indonesiana Golden Agri-Resources (GAR), gruppo che ha sede a Singapore e che possiede in Indonesia piantagioni di palma da olio che sono le seconde al mondo per estensione (470mila ettari). L'obiettivo è di collaborare ad attività marittime e logistiche in Indonesia attraverso la Orchard Maritime Services (OMS), compagnia con una flotta per il trasporto di prodotti agricoli e di minerali che attualmente è di intera proprietà della francese LDA e che diventerà una joint venture 50:50 con la cessione di metà del capitale al gruppo GAR.
Commentando l'accordo con il gruppo francese il responsabile delle strategie aziendali e dello sviluppo dell'attività della GAR, Jesslyne Widjaja, ha spiegato che «ciò fa parte dell'iniziativa strategica della GAR di accentuare l'integrazione verticale delle proprie attività. Attraverso questa collaborazione con LDA - ha precisato - GAR potrà ulteriormente ottimizzare la propria supply chain assicurando l'applicazione dei migliori standard internazionali e conseguire un efficientamento dei costi nel trasporto nazionale dei nostri prodotti».
«Il nostro gruppo - ha ricordato l'amministratore delegato di Louis Dreyfus Armateurs, Edouard Louis-Dreyfus - ha forti legami con l'Indonesia dove è presente da oltre 25 anni. Questa partnership è un ulteriore passo nella nostra strategia di rafforzare la nostra posizione in una nazione che offre molte opportunità industriali e di business».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore