Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:50 GMT+1
Il gruppo francese di classificazione e certificazione Bureau Veritas ha acquisito la brasiliana Sistema PRI
L'azienda è specializzata nell'assistenza alla gestione di progetti nei settori dei trasporti, delle costruzioni e dell'energia
21 luglio 2014
Il gruppo francese di classificazione e certificazione Bureau Veritas (BV) ha acquisito la brasiliana Sistema PRI, società specializzata nell'assistenza alla gestione di progetti principalmente nei settori dei trasporti, delle costruzioni e dell'energia. Fondata nel 1982, Sistema PRI ha sede a São Paulo e impiega circa 800 persone. Nel 2013, l'azienda ha registrato un fatturato di circa 40 milioni di euro (117 milioni di real brasiliani).
Con questa acquisizione Bureau Veritas oggi impiega oltre 4.300 dipendenti in Brasile. «Bureau Veritas - ha sottolineato l'amministratore delegato del gruppo francese, Didier Michaud-Daniel - ha già una posizione di leader in Brasile nel campo dei servizi industriali, soprattutto nel settore del petrolio e del gas. Questa acquisizione ci permette di diversificare la nostra offerta per sfruttare le opportunità create dalla rapida urbanizzazione del Paese che investe molto nello sviluppo e nel rinnovamento delle infrastrutture di trasporto e di produzione di energia».
«L'unione con Bureau Veritas - ha dichiarato l'amministratore delegato di Sistema PRI, José Carlos Teani - rappresenta un eccellente passo avanti per la nostra azienda. Potremo avvalerci della rete di Bureau Veritas per sviluppare le nostre attività in Brasile e in altri Paesi dell'America Latina e per entrare in nuovi segmenti di mercato come il petrolio e il gas».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore