Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:44 GMT+1
CMA CGM e Hamburg Süd rafforzano la loro cooperazione
Annunciato un ampliamento dell'attuale collaborazione
6 febbraio 2015
La società armatoriale francese CMA CGM e quella tedesca Hamburg Süd hanno annunciato un rafforzamento della loro cooperazione nel settore servizi di linea, in cui già collaborano relativamente alle rotte collegano il Nord Europa con entrambe le coste del Sud America.
La compagnia tedesca ha già ottenuto nuovi spazi di carico nei due servizi marittimi PEX della CMA CGM che collegano l'Asia ai Caraibi e nel servizio Brasex della compagnia francese che collega il porto brasiliano di Manaus con i Caraibi.
Inoltre dalla metà del prossimo maggio è in programma l'avvio di un nuovo servizio pendulum che dovrà essere autorizzato dalla statunitense Federal Maritime Commission e che collegherà l'Asia con i Caraibi, la costa orientale degli USA e il Nord Europa. La tratta transatlantica del servizio sarà realizzata in collaborazione con la compagnia mediorientale United Arab Shipping Company (UASC) e si integrerà con l'attuale servizio che collega l'Asia agli Stati Uniti via Suez.
Infine dal prossimo luglio le due compagnie, assieme con altri partner, riorganizzeranno i servizi tra l'Asia e le coste occidentale e orientale del Sud America.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore