Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:15 GMT+1
Offerta del gruppo postale Japan Post per comprare l'intero capitale dell'azienda logistica e marittima Toll
La proposta è stata approvata unanimemente dal Board del gruppo australiano
18 febbraio 2015
Il gruppo postale giapponese Japan Post ha presentato un'offerta di takeover sul gruppo logistico e marittimo-portuale Toll del valore di circa 600 miliardi di yen (cinque miliardi di dollari) che ha ricevuto l'approvazione unanime del consiglio di amministrazione dell'azienda australiana, che ha sottolineatocome il pagamento in contanti di 9,04 dollari per ciascuna azione della Toll rappresenti un premio del 49% sul prezzo di chiusura di ieri del titolo alla Borsa e un premio del 53% rispetto al prezzo medio degli ultimi tre mesi.
«Siamo lieti di raccomandare agli azionisti - ha dichiarato l'amministratore delegato del gruppo australiano, Ray Horsburg - che la Toll si unisca alla Japan Post. Japan Post è una della società logistiche e postali leader mondiali e Toll è il più grande gruppo logistico indipendente in Asia e Oceania. Assieme costituiremo una unione molto forte e una delle prime cinque società logistiche del mondo».
Gli azionisti della Toll saranno ad esprimere un voto sull'offerta in occasione dell'assemblea che si terrà il prossimo maggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore