- Corsica Sardinia Ferries ha portato a termine l'acquisizione della nave ro-pax Silja Festival della compagnia finlandese Silja Lines. L'unità, che sarà ribattezzata Mega Andrea, è la gemella della Mega Smeralda, ammiraglia della compagnia, e in sostituzione della Sardinia Vera e affiancando la Mega Express Three sui collegamenti per la Sardegna.
-
- «Dopo sette anni dalla messa in servizio della gemella Mega Smeralda - ha sottolineato il direttore generale del gruppo Lota Maritime - Corsica Sardinia Elba Ferries, Pierre Mattei - la compagnia ricomincia ad investire nella flotta, nell'ottica del rinnovamento e dell'ampliamento dell'offerta». «Con la Mega Andrea - ha aggiunto il direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, Raoul Zanelli Bono - la qualità sulle linee della Sardegna raggiunge altissimi livelli. La nuova nave sarà portata agli standard di servizio di Corsica Sardinia Ferries e ciò, unito alla grande disponibilità di cabine, ci permetterà di soddisfare ogni tipo di clientela. Siamo felici di questo grande passo che ci permette di guardare al futuro con rinnovato ottimismo».
-
- Con la Mega Andrea la consistenza della flotta della compagnia impiegata nei servizi con la Corsica, la Sardegna e l'Isola d'Elba sale a 13 navi. L'ultima arrivata è lunga 171 metri, larga 28 metri, ha 540 cabine ed una velocità di 21 nodi. La Mega Andrea ha una capacità di 2.000 passeggeri e 550 autovetture.
|