Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:11 GMT+1
CEVA Logistics inaugura in Italia un hub dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking degli pneumatici
È situato a Somaglia, in provincia di Lodi
11 giugno 2015
Il gruppo CEVA Logistics ha inaugurato la “TyreCity”, un hub interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking degli pneumatici che . Il nuovo centro, che copre una superficie di 80.000 metri quadrati, affianca i magazzini hub di CEVA “Città del Libro”, “Città del Pharma” e “TechCity” dedicati rispettivamente al settore editoriale, farmaceutico e ai prodotti di elettronica di consumo.
«Abbiamo deciso - ha spiegato l'amministratore delegato di CEVA Logistics Italia, Giuseppe Chiellino - di proseguire sulla strada della logistica collaborativa inaugurando un quarto magazzino settoriale multi-cliente dedicato agli pneumatici, settore nel quale vantiamo già come clienti alcune tra le aziende leader nella produzione e nella distribuzione. Grazie alla TyreCity siamo oggi in grado di creare economie di scala e di apprendimento a tutti i livelli, ovvero di concentrare le competenze, creare innovazione, incrementare la produttività e ottimizzare i flussi di trasporto raggiungendo gli stessi destinatari».
«Questo magazzino - ha proseguito Chiellino - rappresenta anche l'inizio di un percorso strategico di crescita nel settore automotive in Italia che prende avvio proprio dal pneumatico, in quanto elemento chiave e vitale per i prodotti auto, moto e veicoli industriali e agricoli. In un momento di mercato caratterizzato da un'elevata pressione sui margini, la logistica collaborativa di CEVA rappresenta un'opportunità per innovare i processi, migliorare la reattività della catena logistica alle richieste dell'utente finale e ridurre i costi».
«Con l'apertura della TyreCity - ha aggiunto Alberto Scagnetti, direttore operativo di CEVA Italia - CEVA intende accelerare il processo di crescita nel settore pneumatici e automotive, attraverso un'offerta di soluzioni logistiche distintive e uniche nel contesto italiano e personalizzate per tipologia di prodotto gestito. Inoltre, CEVA continuerà nel corso dei prossimi mesi a sperimentare e implementare nuove innovazioni dedicate a questo settore e non solo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore