- Lunedì a Bruxelles, presso la sede del Comitato delle Regioni UE, è stata inaugurata la mostra “Genova Porto del Mondo” che è stata realizzata dall'Autorità Portuale genovese in collaborazione con l'agenzia di stampa ANSA e il contributo della banca Carige in occasione dell'Expo Milano 2015.
-
- L'esposizione racconta passato, presente e futuro del porto di Genova unendo idealmente due genovesi noti in tutto il mondo come Cristoforo Colombo e Renzo Piano. Attraverso documenti, immagini e curiosità unisce passato, presente e futuro del porto dedicando particolare attenzione ai progetti di sviluppo, tra cui il progetto Blue Print di Renzo Piano e il rendering della nuova Torre Piloti disegnata dall'architetto genovese. La mostra si snoda lungo un percorso diviso in tre grandi sezioni (Passato, Presente, Futuro) concepito con questo criterio: raccontare la storia del porto attraverso un percorso che, dalle origini, arriva al presente e anticipa le linee guida del nuovo millennio.
-
- Dopo alcuni mesi di esposizione a Palazzo San Giorgio dove è stata visitata da oltre 30.000 persone, la mostra, grazie al sostegno della Regione Liguria e di Casa Liguria, è ora approdata a Bruxelles dove sarà visitabile fino al 13 novembre.
|