- MSC Crociere ha presentato oggi una nuova strategia di posizionamento del proprio marchio avviata in concomitanza del nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che raddoppierà la capacità della flotta e vedrà l'introduzione di sette nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022.
-
- La compagnia crocieristica ha spiegato che il nuovo posizionamento del brand, sviluppato attraverso la specifica campagna “Non è una crociera qualsiasi”, «offre un punto di vista rinnovato sull'esperienza MSC Crociere, mostrando il lato elegante della mediterraneità che incontra la professionalità, il rispetto e la meticolosa attenzione al dettaglio che da sempre caratterizzano la compagnia».
-
- L'amministratore delegato Gianni Onorato ha sottolineato che MSC Crociere è «un'azienda molto ambiziosa che arriverà a raddoppiare la propria dimensione nei prossimi sei anni. È importante - ha aggiunto - che il nostro posizionamento evolva di pari passo con questa crescita, per assicurare che l'esperienza a bordo incontri e superi le aspettative e i desideri dei croceristi di tutto il mondo». Inoltre Onorato ha precisato che la nuova strategia di posizionamento del marchio «esprime il nostro essere sempre più un'azienda globale proprio in un momento in cui abbiamo avviato una fase di crescita con un piano industriale senza precedenti pari a 5,1 miliardi di euro per la costruzione di sette nuove navi di ultima generazione».
-
- MSC Crociere ha annunciato anche una partnership strategica siglata oggi con la sudcoreana Samsung, che doterà le navi di prossima generazione della compagnia della sua tecnologia più avanzata, dai TV all'interno delle cabine, ai monitor negli spazi comuni fino agli strumenti medicali nei centri di prima assistenza a bordo delle navi da crociera. A partire dalle unità MSC Meraviglia e MSC Seaside, che entreranno in servizio rispettivamente a giugno e dicembre 2017, la partnership prevede l'implementazione delle soluzioni digitali e dei dispositivi Samsung in tutte le sette nuove navi della generazione “Meraviglia” e “Seaside”.
|