- MSC Crociere ha annunciato lo stabilimento di una propria presenza diretta sul mercato asiatico e in Cina con l'apertura di un nuovo ufficio a Shanghai la cui direzione è stata affidata ad Helen Huang, che sarà presidente dell'area “Greater China”. Huang ha una profonda conoscenza del mercato: prima di entrare in MSC Crociere, ha recentemente ricoperto l'incarico di vice president corporate communications, per Costa Crociere in Asia e general manager per Costa in Cina; in precedenza aveva ricoperto in MSC Crociere la carica di direttore generale dell'agenzia Mediterranean Cruise Travel Agency (Shanghai) Co., Ltd , nata dalla joint venture tra MSC Crociere e Shanghai International Port ( Group) Co., Ltd. Prima ancora Helen Huang aveva maturato 15 anni di esperienza presso la Shanghai International Port (Group) Co. e le sue controllate.
-
- «Helen , cui siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto in MSC Crociere - ha spiegato l'amministratore delegato di MSC Crociere, Gianni Onorato - ha il compito di guidare al meglio il nostro business, ma anche di coordinare i partner istituzionali e gli altri contatti in tutta l'area della Greater Cina, nonché di supportare le esigenze operative di MSC Lirica (nave posizionata in Cina dallo scorso maggio, ndr) e dei suoi ospiti. Inoltre, Helen ha il compito di condurre, anche oltre la Greater Cina, il nostro ambizioso piano di crescita in un mercato per noi molto promettente. MSC Crociere - ha sottolineato Onorato - vanta già una lunga tradizione nell'ospitalità di viaggiatori cinesi che oggi già scelgono di visitare con noi il Mediterraneo e l'Europa, mercati nei quali oggi siamo la prima compagnia crocieristica, grazie a una delle flotte più moderne ed eleganti».
- «In realtà - ha aggiunto Onorato - la Cina è, e sarà ancor più in futuro, un settore chiave per il nostro business, un mercato che cercheremo di servire con le nostre navi migliori. Siamo infatti oggi al centro di un piano industriale senza precedenti, del valore di nove miliardi di euro che prevede la costruzione di 11 nuove navi da crociera che prenderanno servizio nei prossimi 10 anni».
-
- «Non vedo l'ora - ha commentato Helen Huang - di intraprendere questa nuova esperienza e di poter per contribuire a rendere MSC Crociere il marchio più attraente per i turisti cinesi, seguendo le orme di quello che l'azienda ha già compiuto in Cina».
|