Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:16 GMT+1
HMM e Korea Line hanno presentato offerte per acquisire i servizi Asia-USA della Hanjin Shipping
Avrebbero presentato proposte anche per acquisire le sette filiali estere della compagnia
10 novembre 2016
Con un comunicato alla Borsa di Corea, le società armatoriali sudcoreane Hyundai Merchant Marine (HMM) e Korea Line Corporation hanno confermato di aver presentato oggi offerte finali per acquisire i servizi marittimi tra Asia e USA della connazionale Hanjin Shipping, che all'inizio di settembre è stata ammessa alla procedura di amministrazione controllata. Lo scorso mese le due compagnie ed altri tre investitori locali avevano presentato offerte preliminari per comprare tali attività.
Secondo le previsioni, la prossima settimana la corte distrettuale di Seul, che sovrintende alla procedura di amministrazione controllata, selezionerà l'offerente preferenziale e la cessione sarà portata a termine prima della fine di questo mese.
Citando alcune fonti, l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha specificato che, oltre che per queste attività, HMM e Korea Line potrebbero aver presentato offerte per acquisire le sette filiali estere di Hanjin Shipping e le partecipazioni della compagnia nel terminal gestito nel porto di Long Beach, asset il cui valore potrebbe ammontare a 250 miliardi di won (217 milioni di dollari).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore