- Il prossimo mese Yusen Logistics, società di servizi logistici del gruppo armatoriale giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK), inaugurerà la propria prima sede in Svizzera, ufficio che si aggiungerà a quelli già esistenti in tutto il mondo per un totale di 78 filiali.
-
- La nuova sede elvetica sarà ubicata in prossimità dell'aeroporto di Zurigo e avrà il compito di offrire una gamma completa di servizi logistici integrati, comprese le spedizioni via mare e via aerea, il trasporto via gomma e la gestione delle pratiche doganali. Inoltre fornirà servizi a valore aggiunto come, ad esempio, lo stoccaggio e la distribuzione nazionale.
-
- «L'apertura della filiale Svizzera - ha spiegato Ian Veitch, chief regional officer di Yusen Logistics Europe - rappresenta un tassello strategico nel piano di crescita del gruppo. Avremo la possibilità di seguire i nostri clienti con un contatto diretto sul posto, ma soprattutto saremo in grado di sviluppare per loro soluzioni logistiche efficienti e dedicate nell'ambito di un network capillare e consolidato».
-
- Intanto l'azienda italiana di spedizioni doganali , grazie al quale salgono ad undici le sedi del gruppo. Il nuovo ufficio, situato presso il Centro Direzionale Sapir, effettua operazioni doganali e servizi connessi di import ed export via mare da e per tutti i Paesi.
-
- Donelli Group ha precisato che l'obiettivo del gruppo, che gestisce una media di 30mila operazioni doganali annue di import/export, è di diventare il riferimento nazionale nella consulenza doganale per le imprese di spedizioni internazionali e che la strategia a breve è di ampliare il raggio di attività sul versante tirrenico mentre a lungo termine si prevede di operare anche in Lombardia (Milano Aeroporti) con un presidio diretto.
|