Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:15 GMT+1
Fercam acquisirà le attività di trasporto e logistica del gruppo Artoni
Con le nuove attività il fatturato del gruppo di Bolzano salirà a 900 milioni di euro
11 gennaio 2017
Il gruppo logistico Fercam di Bolzano ha siglato un'intesa per acquisire le attività di trasporto e logistica del gruppo Artoni di Reggio Emilia. «Gli accordi - ha specificato l'amministratore delegato di Fercam, Thomas Baumgartner - saranno ancora da perfezionarsi in via definitiva, anche in esito all'eventuale procedura autorizzativa dell'Autorità Antitrust, ma contiamo di chiudere l'accordo definitivo quanto prima per iniziare fin da subito a collegare i punti logistici di distribuzione delle merci della rete Artoni con la nostra rete in modo da garantire ancora maggiore capillarità e minori tempi di transito a costi competitivi a vantaggio dei clienti di entrambi i gruppi».
L'azienda di Bolzano ha sottolineato che, grazie ad un fatturato di circa 200 milioni di euro generato dalle attività di Artoni, con l'acquisizione il volume d'affari del gruppo Fercam toccherà i 900 milioni di euro, di cui la maggior parte riferita ad attività di logistica distributiva e contract logistics.
«Siamo un gruppo forte - ha evidenziato Anna Maria Artoni, amministratore delegato di Artoni Trasporti - e con Fercam alle spalle garantiamo il nostro futuro e per i nostri clienti avremo accesso ad una rete europea e mondiale. Abbiamo scelto Fercam perché abbiamo individuato nel loro progetto industriale la maggiore garanzia per la continuità aziendale e per il mantenimento del notevole livello qualitativo dei nostri servizi di logistica distributiva».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore