Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:58 GMT+1
Lo shipping italiano finanzia la ricerca attraverso un incontro di golf
Ieri si è svolta la Invitational Shipping Pro-Am di Golf in favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino
14 giugno 2017
Ieri presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo si è svolta la tredicesima edizione della Invitational Shipping Pro-Am di Golf in favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino (FMRB), che ha visto scendere sul green imprenditori, manager e professionisti del mondo dello shipping e dell'economia nonché noti volti sportivi.
La manifestazione è nata nel 2005 dall'idea di un gruppo di armatori aderenti a Confitarma (Confederazione Italiana Armatori) per finanziare e sostenere i progetti di ricerca della Fondazione. Grazie alla passione e all'impegno comune di organizzatori e di generosi sponsor, oltre 1,3 milioni di euro sono stati raccolti in questi anni solo tramite la Invitational Shipping Pro-Am (110.000 euro soltanto nella tredicesima edizione) e sono stati interamente devoluti alla Fondazione contribuendo a far diventare il reparto di Nefrolologia e il suo laboratorio un centro d'eccellenza a livello internazionale.
Quest'anno la Fondazione Malattie Renali del Bambino festeggia i suoi quarant'anni di attività benefica: le sue origini risalgono infatti al 1977 quando venne ideata dalla professoressa Rosanna Gusmano, allora primario del reparto di Nefrologia dell'Istituto Giannina Gaslini. In questi anni FMRB ha aiutato economicamente più di 1.500 famiglie di bambini ricoverati nel reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell'Istituto Giannina Gaslini e ha permesso di acquistare numerose apparecchiature diagnostiche e terapeutiche all'avanguardia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore