- Lunedì prossimo alle ore 17.30 alla Spezia, presso l'Auditorium dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, l'ente portuale presenterà i progetti della fascia di rispetto tra porto e città e della barriera fonoassorbente nelle aree antistanti i quartieri di Fossamastra e Canaletto, opere che fanno entrambe parte delle previsioni del Piano Regolatore Portuale.
-
- Saranno presenti la presidente dell'AdSP, Carla Roncallo, il segretario generale, Francesco Di Sarcina, il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, e l'assessore comunale alla Portualità, Anna Maria Sorrentino. Ad illustrare i progetti, oltre ai responsabili del settore tecnico dell'AdSP, sarà l'architetto Sergio Beccarelli, direttore tecnico dell'Area Ambiente e Paesaggio, Territorio e Pianificazione, Architettura e Interior design della Policreo, Società di Progettazione S.r.l. di Parma.
-
- «La soluzione progettuale - ha anticipato Beccarelli - è frutto di un'attenta analisi basata sia sullo studio dello stato di fatto, sia sullo scenario di futura trasformazione, in rapporto alle relazioni urbane e portuali agenti nell'ambito di intervento, al fine di conseguire la migliore soluzione in termini di qualità urbana, promozione sociale, relazioni e funzioni collettive ed economiche».
|