Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
02:04 GMT+1
Il prossimo anno la conferenza annuale dell'European Sea Ports Organisation si terrà a Livorno
Corsini: è il riconoscimento al lavoro che è stato fatto negli ultimi anni per proiettare a livello internazionale l'immagine del porto di Livorno
19 aprile 2018
Nel 2019 Livorno ospiterà la conferenza annuale dell'European Sea Ports Organisation (ESPO). La notizia è arrivata ieri sera da Sofia, dove era in corso la conferenza stampa per la presentazione dell'edizione 2018 della conferenza dell'associazione dei porti europei che si terrà a Rotterdam a fine maggio.
«Questa prestigiosa designazione - ha commentato il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini - è il riconoscimento al lavoro che è stato fatto negli ultimi anni per proiettare a livello internazionale l'immagine del porto di Livorno. Si tratta di un risultato positivo che ci inorgoglisce e che arriva proprio mentre all'Hotel Palazzo si stanno concludendo i lavori della sesta edizione di MedPorts, iniziativa importante che abbiamo avuto l'onore di ospitare, prima volta in assoluto in Italia, proprio nella nostra città».
«Si tratta - ha concordato il presidente dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), Zeno D'Agostino - di un riconoscimento significativo per tutta la portualità italiana, che grazie alle attività di associazione ha portato per la prima volta in Italia un evento importante».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore