Il gruppo logistico francese GEFCO ha comprato la connazionale Chronotruck, una società avviata nel 2016 che gestisce una piattaforma digitale per connettere spedizionieri e trasportatori. L'acquisizione - ha spiegato il gruppo transalpino - supporta la strategia di GEFCO orientata ad integrare nelle proprie attività le nuove tecnologie, per migliorare la customer experience e offrire servizi completamente digitalizzati che rispondano alle necessità degli ecosistemi logistici del presente e del futuro.-
- Attraverso la piattaforma Chronotruck offre alle imprese l'accesso agli trasportatori più vicini e un innovativo portafoglio di servizi digitalizzati, incluso un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (POD) e la fatturazione elettronica. Ai trasportatori, la piattaforma digitale offre l'opportunità di ottimizzare i flussi, permettendo ai camion di raccogliere la merce nella stessa area geografica e operare a pieno carico. Chronotruck ha reso noto che fino ad oggi ha offerto i propri servizi a circa 9.000 clienti.
-
- Chronotruck rimarrà un'entità indipendente, diventando un brand di GEFCO. «Le competenze di Chronotruck - ha commentato l'amministratore delegato di GEFCO, Luc Nadal - ci aiuteranno ad ottenere un cambio di passo nei processi logistici dei nostri clienti e a migliorare la customer experience grazie alla digitalizzazione. La partnership consentirà inoltre di ridurre la nostra impronta ambientale, assicurando che i camion siano impiegati alla massima capacità».
-
- L'amministratore delegato di Chronotruck, Rodolphe Allard, ha evidenziato che l'acquisizione da parte del gruppo logistico costituisce «un'opportunità fantastica per Chronotruck. Oggi - ha spiegato - Chronotruck è presente principalmente sul mercato francese, ma siamo determinati a valorizzare l'ampio network di GEFCO, la presenza geografica e la capacità di approcciare nuovi clienti, dal settore del FMGC a quello della produzione industriale. Sono convinto che la combinazione delle nostre forze crei una soluzione estremamente potente per spedizionieri e trasportatori, che apporta un grande valore aggiunto».

|