Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:54 GMT+1
SBB Cargo International ha istituito una filiale in Olanda
L'obiettivo è di rafforzare la leadership dell'azienda sull'asse nord-sud
4 dicembre 2019
SBB Cargo International, la società ferroviaria merci partecipata al 75% e al 25% rispettivamente dalle elvetiche SBB CFF FFS Cargo e Hupac, ha istituito una propria filiale in Olanda con lo scopo di rafforzare la propria leadership del mercato sull'asse nord-sud di cui attualmente detiene una quota pari a circa il 40%. La nuova società SBB Cargo Nederland B.V. dal prossimo primo gennaio avrà sede a Rotterdam con Freek Hilkemeijer come amministratore delegato.
SBB Cargo Nederland si affianca alle filiali nazionali di SBB Cargo International già operative in Germania (SBB Cargo Deutschland) e in Italia (SBB Cargo Italia). Inizialmente la filiale olandese impiegherà macchinisti interoperabili di SBB Cargo Deutschland, mentre successivamente si avvarrà di propri macchinisti.
SBB Cargo International ha evidenziato che grazie alle sinergie e alla continuità di gestione lungo l'intero asse Paesi Bassi- Italia sarà possibile ottenere un incremento della qualità, riducendo al contempo la dipendenza da soggetti terzi. La società ha specificato che tuttavia ciò non inficerà sulla collaborazione futura con i propri partner di lunga data.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore