- Il gruppo logistico olandese Samskip ha comprato la lituana Sea Connect, compagnia che che, nell'ambito di un network di collegamenti fra Russia, Lituania, Danimarca, Germania e Olanda, effettuano scali settimanali ai porti di Rotterdam e San Pietroburgo con toccate anche agli scali di Amburgo, Aarhus e Klaipeda. Sea Connect sarà ribattezzata Samkip Sea Connect.
-
- «Questa acquisizione - ha commentato l'amministratore delegato della Samkip, Kari-Pekka Laaksonen - rafforza la nostra posizione in Russia e nei Paesi Bassi e, tra questi, in una serie di primari porti baltici. Inoltre migliora i servizi per i clienti shortsea di Samkip concentrandosi sulle occasioni di crescita in Russia e aggiunge opportunità per gli importatori e gli esportatori della regione per garantire collegamenti intermodali convenienti e sostenibili a più ampio raggio».
-
- L'ulteriore rafforzamento della presenza di Samskip nella regione baltica segue quello attuato nel 2017 con l'acquisizione della norvegese Nor Lines ( del 26 luglio 2017).
|