- Oggi il gruppo Grimaldi ha inaugurato il proprio nuovo servizio marittimo per il trasporto di merci rotabili e passeggeri tra i porti di Porto Torres e Savona, con la prima partenza della ro-pax Zeus Palace che avverrà questa sera dal porto sardo alle ore 20.30. Nel periodo sino al prossimo luglio e poi nuovamente dal 19 settembre al 31 dicembre 2022 la nuova tratta avrà frequenza trisettimanale da Savona a Porto Torres e viceversa. Nello stesso periodo la Zeus Palace, proveniente da e diretta a Porto Torres, effettuerà uno scalo settimanale anche a Cagliari. Con l'arrivo dell'alta stagione, dal 2 luglio al 18 settembre prossimi il numero di partenze settimanali tra Savona e Porto Torres salirà a sei in entrambe le direzioni.
-
- La nave Zeus Palace, di bandiera italiana, può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi).
-
- Il collegamento Savona-Porto Torres affianca gli altri servizi da e per la Sardegna operati dal gruppo Grimaldi che includono la storica tratta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona ed altre linee regolari miste per merci e passeggeri, quali Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Napoli-Cagliari-Palermo e Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, nonché numerosi servizi dedicati al trasporto di sole merci che collegano Cagliari con Genova, Livorno, Salerno e Valencia/Sagunto.
|