- MSC World Europa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere che è stata costruita dal cantiere navale francese Chantiers de l'Atlantique, sarà battezzata il prossimo 13 novembre a Doha, in Qatar, dove verrà inaugurato ufficialmente il Grand Cruise Terminal della città. Il nuovo terminal crociere, che ospiterà la cerimonia di battesimo, con complessivi 24.000 metri quadrati di superfici potrà gestire fino a 28.000 passeggeri al giorno e avrà la capacità di ospitare due navi da crociera al giorno.
-
- MSC World Europa partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 dicembre offrendo crociere di sette notti verso Doha, in Qatar, Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Dammam, in Arabia Saudita. Per la prossima stagione invernale anche MSC Opera offrirà itinerari di sette notti nella regione del Golfo verso Dubai, Abu Dhabi e l'isola di Sir Bani Yas, oltre a due destinazioni in Oman: Muscat e Khasab.
-
- Da marzo 2023 MSC World Europa si sposterà poi nel Mediterraneo, dove offrirà crociere di sette notti verso i porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.
-
- Con una stazza lorda di 215.863 tonnellate, MSC World Europa è lunga 33 metri, larga 47 ed ha 40.000 metri quadri di spazi pubblici e 2.626 cabine. La nuova ammiraglia potrà ospitare 6.762 passeggeri e 2.138 membri dell'equipaggio. Sarà la prima nave alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale.
|