Nei giorni scorsi la danese SunStone Maritime Group, società madre della compagnia crocieristica statunitense SunStone Ships, ha preso in consegna la
Ocean Odyssey e la
Sylvia Earle, nuove navi da crociera per spedizioni di classe “Infinity” che sono state costruite a Haimen dal cantiere navale della cinese China Merchants Heavy Industry (Jiangsu) Co. Si tratta della quarta e quinta unità navale di questa classe in costruzione presso il gruppo China Merchant Heavy Industries.
Le due navi verranno noleggiate a lungo termine: la Sylvia Earle all'australiana Aurora Expeditions, e la Ocean Odyssey alla statunitense Vantage Deluxe World Travel. In precedenza SunStone Maritime Group aveva preso in consegna le navi della stessa classe Greg Mortimer, Ocean Explorer e Ocean Victory e il prossimo marzo prenderà in consegna la Ocean Albatros, navi tutte noleggiate a lungo termine.
Le navi di classe “Infinity” sono lunghe 104 metri, larghe 18 e hanno un pescaggio di 5,1 metri. A bordo possono ospitare tra 130 e 200 passeggeri ed un equipaggio di 85-115 persone.