Il gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) ha preso in consegna il proprio primo aeromobile cargo con il quale darà il via alla sua nuova attività di trasporto aereo delle merci
( del
26 settembre 2022). Si tratta di un velivolo B777-200 Freighter che sarà operato da Atlas Air su una linea che collegherà la Cina con gli Stati Uniti, il Messico e l'Europa.
«I nostri clienti - ha affermato Jannie Davel, vice presidente senior Air Cargo della MSC, spiegando le motivazioni che hanno indotto il gruppo ad entrare nel segmento del trasporto aereo - hanno bisogno dell'opzione del trasporto aereo, motivo per cui stiamo integrando questa modalità di trasporto a completamento delle nostre attività globali di trasporto marittimo e terrestre. La consegna di questo primo aereo segna l'inizio del nostro investimento a lungo termine nel settore del trasporto aereo delle merci». «Volare - ha aggiunto Davel - consente opzioni aggiuntive per la gestione della supply chain quali velocità, flessibilità e affidabilità e ci sono vantaggi specifici per la movimentazione di merci deperibili, come frutta e verdura, prodotti farmaceutici e altri prodotti sanitari e merci di elevato valore».