Costa Crociere ha annunciato avvicendamenti nella propria
struttura direttiva che saranno effettuati il prossimo primo
novembre quando Roberto Alberti assumerà il nuovo ruolo di
senior vice president and chief corporate officer a diretto riporto
dell'amministratore delegato Mario Zanetti. In questo nuovo ruolo,
Alberti guiderà le funzioni di finance, IT, legal, corporate
communication and government relations. In Costa da oltre 15 anni,
Alberti ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità
in Italia e all'estero e da marzo 2021 ricopre l'incarico di chief
commercial officer.
Inoltre Francesco Muglia, in Costa Crociere dal 2016, estenderà
le sue attuali responsabilità assumendo la carica di senior
vice president global marketing and sales, anch'egli a diretto
riporto dell'amministratore delegato Zanetti.
Infine Giovanna Loi assumerà il ruolo di vice president
global marketing e customer experience innovation entrando in Costa
a partire dal prossimo 6 novembre e riportando direttamente a
Francesco Muglia. Loi ricoprirà le funzioni gestite fino ad
oggi da Muglia: global brand & advertising, CRM & loyalty,
customer experience innovation & on board communication,
omnichannel media, marketing intelligence e marketing planning.
Attualmente Loi è chief digital officer presso GroupM Italy.