
L'associazione degli spedizionieri genovesi Spediporto ha
inaugurato un proprio ufficio di rappresentanza a Hong Kong, con lo
scopo di contribuire a far crescere i rapporti economici e i
contatti tra Genova, la Liguria e i mercati asiatici. «L'apertura
di questo desk - ha puntualizzato inoltre il presidente Spediporto
Andrea Giachero - è un'opportunità per i giovani;
vogliamo creare una piattaforma agile con i training center presenti
ad Hong Kong per formare i nostri giovani in modo che facciano
importanti esperienze all'estero e poi ritornino sul territorio».
«Vogliamo collaborare - ha aggiunto il direttore generale
Giampaolo Botta - con le realtà come la Camera di Commercio
italiana di Hong Kong e Macao, Invest Hong Kong e tutti gli altri
soggetti che già operano qui. Siamo certi di poter dare un
contributo importante, molto specialistico, verticale, sulla
logistica, sui servizi. Essere qui, anche “fisicamente”
è il segnale di una volontà importante che è
quella di stabilire relazioni: e le relazioni si stabiliscono tra le
persone».