L'impresa ferroviaria CN (Canadian National Railway Company) e l'operatore di trasporto intermodale CSX Intermodal (CSXI) hanno siglato un accordo con l'amministrazione della città di Memphis, con la Contea di Shelby e con la Memphis & Shelby County Port Commission per la realizzazione e la gestione del Memphis Super Terminal, un terminal intermodale strada-rotaia che sarà costruito nel Frank C. Pidgeon Industrial Park, a sud-ovest di Memphis.
L'investimento da parte privata ammonterà a 25 milioni di dollari. Il terminal .
«Il Super Terminal - ha dichiarato il sindaco di Memphis, Willie Herenton - rafforzerà ulteriormente il ruolo di Memphis quale hub di distribuzione degli Stati Uniti. La partnership che la città e la Port Commission hanno formato con CN e CSXI incrementerà i servizi intermodali alle nostre industrie, attraendo un numero maggiore di attività che creeranno posti di lavoro nella nostra regione e incentiveranno lo sviluppo dell'industria nel Frank C. Pidgeon Industrial Park».
La costruzione del Memphis Super Terminal sarà avviata nel prossimo settembre. L'impianto entrerà in attività un anno dopo.