- La Dubai Drydocks World LCC (gruppo Dubai World) ha presentato oggi un'offerta per comprare l'intero capitale azionario dell'azienda navalmeccanica e marittima Labroy Marine di Singapore per circa 1,63 milioni di dollari USA (prezzo unitario per azione: 2,8425 dollari di Singapore in contanti). La società mediorientale ha annunciato che l'offerta è stata accettata da azionisti della Labroy che insieme detengono circa il 65,49% dell'intero capitale azionario.
-
- Labroy Marine ha due cantieri navali a Batam, in Indonesia, e dispone di una flotta formata da navi cisterna, portacontainer e rimorchiatori operata dalla filiale Labroy Shipping.
-
- L'amministratore delegato della Dubai Drydocks , Geoff Taylor, ha detto che la società punta a salvaguardare la continuità dell'attività della Labroy Marine: «in questo momento - ha spiegato - Drydocks World non prevede di effettuare significativi cambiamenti dell'attività, degli assets o della forza lavoro della Labroy. Dopo la conclusione dell'offerta - ha precisato - Drydocks World avvierà un esame complessivo delle attività della Labroy al fine di individuare la migliore strategia di business per la società».
-
- Ricordiamo che quest'anno Dubai Drydocks, sempre a Singapore, ha comprato l'azienda navalmeccanica Pan-United Marine (inforMARE del 29 maggio e 13 giugno 2007), che è stata ribattezzata Drydocks World - Singapore.
|