Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:31 GMT+1
A Genova un master in assicurazioni marittime e dei trasporti
Rivolto a laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, sarà affiancato da un corso di perfezionamento
22 giugno 2011
Alcune importanti aziende nazionali operanti nel settore delle assicurazioni e del brokeraggio assicurativo marittimo, la Facoltà di Economia di Genova e PerForm - Servizio formazione permanente dell'Università di Genova - stanno organizzando un master specialistico con l'obiettivo di formare ed inserire giovani laureati nel settore assicurativo marine che, novità assoluta nel quadro nazionale, sarà affiancato da un corso di perfezionamento più breve dedicato a persone già occupate.
Il master, rivolto a laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, si propone di fornire gli strumenti per conoscere il sistema competitivo, la struttura e l'organizzazione che caratterizzano le compagnie assicurative e le società di brokeraggio assicurativo, con lo scopo di trasferire ai partecipanti elevate competenze per la gestione delle problematiche assicurative nel comparto dei trasporti, con particolare riferimento al settore marine.
Il master avrà inizio a partire dal prossimo dicembre con una fase d'aula di oltre 300 ore, a cui farà seguito un periodo in azienda di oltre 400 ore. Il corso di perfezionamento, che inizierà subito dopo ed è rivolto soprattutto a persone già occupate, prevede invece circa 30 giornate di formazione, con la possibilità di iscriversi anche solo ad alcune specifiche lezioni.
Le aziende che, con il patrocinio dell'International Propeller Club di Genova e della Biblioteca Alfonso Desiata di Torino, stanno collaborando per l'organizzazione del master sono: AON Spa, AXA Corporate Solutions Spa, Cambiaso Risso Marine Spa, P.L. Ferrari & Co. Srl, Queirolo e Associati Srl, SIAT - Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Spa, Fedespedi, Jas Worldwide, Kuhne + Nagel Italia, Rina Spa e Studio Legale Righetti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore