Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:41 GMT+1
I porti di Koper, Stoccolma e Salonicco nella shortlist dell'ESPO Award
Il vincitore del premio sarà annunciato il prossimo 9 novembre
7 settembre 2011
La giuria internazionale incaricata di individuare il progetto vincente del secondo ESPO Award dell'European Sea Ports Organisation (ESPO) ha selezionato una shortlist costituita dalle proposte avanzate dalle Autorità Poortuali di Koper, Stoccolma e Salonicco. Il tema del premio di quest'anno è “Creative strategies to communicate the port to the wider public”.
«Quest'anno - ha spiegato il presidente della giuria, John B. Richardson, ex responsabile della Maritime Task Force della Commissione Europea - la qualità delle proposte è stata ancora una volta eccezionale. Tuttavia diversi porti hanno proposto un solo particolare elemento di comunicazione relativo ad eventi o celebrazioni, mentre noi eravamo alla ricerca di approcci strategici a lungo termine. Comunque le proposte che non sono state inserite nella shortlist saranno quantomeno di ispirazione per altri porti e alcune potranno anche qualificarsi per temi futuri dell'ESPO Award».
Il vincitore dell'ESPO Award sarà annunciato il prossimo 9 novembre nel corso di una cerimonia che si terrà presso la Town Hall di Bruxelles.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore