La compagnia di navigazione danese Maersk Line ha annunciato l'estensione della propria offerta “Daily Maersk”, che prevede partenze quotidiane sulla rotta marittima Asia - Nord Europa con partenza e arrivo a giorni ed orari fissi e rimborsi in caso di ritardo. Dal prossimo 21 novembre, infatti, l'offerta sarà ampliata alle sei ulteriori rotte Giacarta-Bremerhaven, Giacarta-Rotterdam, Giacarta-Felixstowe, Laem Chabang-Bremerhaven, Laem Chabang-Rotterdam e Laem Chabang-Felixstowe, tutte con transit time di 31 giorni. Attualmente l'offerta di Daily Maersk, inaugurata un anno fa con la prima partenza del 19 novembre 2011, prevede collegamenti fra i tre porti nordeuropei di Bremerhaven, Felixstowe e Rotterdam e i quattro porti asiatici di Ningbo, Shanghai, Tanjung Pelepas e Yantian.-
- «Quando abbiamo lanciato il Daily Maersk - ha commentato il chief trade e marketing officer di Maersk Line, Vincent Clerc - stavamo cercando di introdurre un nuovo standard di servizio che i nostri clienti possono aspettarsi da noi. Durante la sua attuazione a volte ci siamo chiesti se avessimo fatto il passo più lungo della gamba. Fortunatamente il nostro duro lavoro sembra aver dato i suoi frutti: da un anno stiamo ottenendo una percentuale di affidabilità del 98% e il feedback da parte dei clienti è positivo. Quindi abbiamo fatto tesoro di tutto quello che abbiamo imparato da Daily Maersk ed abbiamo deciso di estendere la promessa fatta ai nostri clienti con Daily Masrsk a queste ulteriori rotte».
-
- Maersk Line movimenta annualmente con Daily Maersk oltre un milione di container da 40' (feu) sulla rotta tra Asia ed Europa, volume che è pari ad oltre il 20% di quello complessivo totalizzato dalla compagnia danese su questa relazione marittima ed è pari al 5% del volume di carichi movimentato globalmente dalla flotta di portacontainer di Maersk Line.

|