Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:49 GMT+1
Bergen venderà il cantiere navale Bergen Group Halsnøy
Sarà ceduto alla Halsnøy Dock, che è controllata dalla Cinus, il principale azionista dell'azienda navalmeccanica Fjellstrand
7 gennaio 2013
Il gruppo norvegese Bergen ha siglato un accordo per cedere alla connazionale Halsnøy Dock AS il cantiere navale Bergen Group Halsnøy, che è situato a Sunnhordland, a sud di Bergen. Halsnøy Dock è controllata dalla norvegese Cinus AS, che a sua volta è il maggiore azionista della società navalmeccanica norvegese Fjellstrand AS.
La vendita, prevista entro il primo trimestre di quest'anno, avverrà per circa 30 milioni di corone norvegesi (4,1 milioni di euro). I 25 dipendenti del cantiere Bergen Group Halsnøy manterranno il loro posto di lavoro con il passaggio sotto la nuova proprietà.
«Da qualche tempo - ha commentato il vice presidente della Bergen, Sebjørn Madsen - il gruppo Bergen sta attuando diverse procedure strutturali e organizzative al fine di migliorare l'utilizzo della capacità e la redditività delle attività del gruppo nel settore dei servizi al comparto marittimo e all'industria. La vendita di Bergen Group Halsnøy ci consente di consolidare questa parte di attività del gruppo permettendoci di accrescere ulteriormente la nostra competitività in questo mercato».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore