Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
20:15 GMT+1
DB Schenker Rail e SBB CFF FFS Cargo potenzieranno i servizi di trasporto a carri completi tra la Germania e la Svizzera
Nuovi collegamenti ad alta frequenza tra i centri industriali delle due nazioni
2 luglio 2015
Le società ferroviarie DB Schenker Rail e SBB CFF FFS Cargo hanno annunciato il potenziamento dei servizi di trasporto a carri completi tra la Germania e la Svizzera. Le due aziende, che fanno parte della nuova alleanza Xrail creata specificamente per sviluppare questo segmento d'attività in Europa ( del 5 maggio 2015), hanno specificato che attraverso i marchi DB SCHENKERswiss-shuttle e SBB Cargo Rail Plus Deutschland saranno proposti .
Daniel Bürgy, responsabile Distribuzione di SBB CFF FFS Cargo, ha sottolineato che i nuovi trasporti saranno caratterizzati dalla velocità: «in 48 ore - ha spiegato - potremo, ad esempio, inviare beni di consumo disposti su pallet da Amburgo in qualsiasi regione della Svizzera». «L'affidabilità dei trasporti - ha aggiunto Axel Marschall, responsabile Distribuzione di DB Schenker Rail - è di grande importanza sia per i nostri clienti che per noi. Per questo motivo il nostro servizio alla clientela sorveglia i trasporti e introduce immediatamente le necessarie misure in caso di problemi nello svolgimento del trasporto».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore